
NPO-Media è la voce della stampa associativa e delle fondazioni e rappresenta le loro esigenze presso mondo politico e società; comprende periodici di associazioni professionali e delle arti e mestieri, di opere di aiuto umanitario, chiese, partiti, associazioni di protezione dei consumatori, e di altre organizzazioni di rappresentanza di interessi.
La stampa associativa e delle fondazioni integra il panorama dei media quotidiani e settimanali, legato all’attualità, trattando regolarmente e approfondendo temi che stanno particolarmente a cuore ai membri o alle persone che effettuano donazioni.
La stampa associativa e delle fondazioni permette di dibattere argomenti al di là dei confini linguistici, poiché alcune delle pubblicazioni escono in più di una lingua nazionale.
La stampa associativa e delle fondazioni promuove l’assunzione della responsabilità individuale e la partecipazione della popolazione, poiché per esempio mette in relazione volontarie e volontari e informa in merito a oggetti in votazione.